26 Mag

Sanificazione dei luoghi di lavoro: cosa c’è da sapere?

La sanificazione dei luoghi di lavoro è una buona prassi che dovrebbe essere sempre adottata, indipendentemente dal periodo di emergenza che stiamo vivendo.

Spazi chiusi come uffici, impianti industriali, aule scolastiche, cliniche e così via necessitano di costante aria pulita poiché, con una scarsa aerazione e una concentrazione elevata di persone, si corre il rischio aria viziata: una condizione che notoriamente peggiora le performance lavorative.

Secondo alcuni studi, infatti, un ambiente con aerazione insufficiente può portare a mal di testa e a rallentamenti delle funzioni cognitive, a causa degli elevati livelli di C02. Senza contare poi il rischio degli oggetti e delle superfici in cui, l’assenza di un qualche forma di sanificazione continua, porta al depositarsi di virus e batteri ad alto rischio di contagio. In aggiunta, l’utilizzo di condizionatori, sia in inverno che in estate, può amplificare la presenza e la diffusione di microrganismi ed agenti patogeni.

La sanificazione dei luoghi di lavoro deve essere quindi un’attività costante, come precisato nella circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute in cui si parla di “sanificazione periodica”.

Con un aerazione continuativa dei luoghi di lavoro è possibile non solo migliorare la qualità della vita delle persone, ma rendere tutti i luoghi professionali più confortevoli, salubri e privi di rischi da contagio, mantenendo alta la produttività ed evitando operazioni straordinarie che richiederebbero chiusure temporanee.





La soluzione? Little Camp, un dispositivo a dimensione di ufficio

RefineAir Little Camp è studiato per essere installato in ambienti di medie dimensioni quali uffici, aule scolastiche, asili nido, piccole aree fumatori, lavorazioni alimentari, dispense alimentari, palestre, toilette, allevamenti ornitologici, luoghi piccoli con carichi inquinanti elevati.


Utilizzando la PCO Technology vengono liberati ioni ossidrili in grado di purificare l’aria e le superfici da batteri e muffe, decomponendo le sostanze nocive normalmente presenti in ambienti e neutralizzando gli odori sgradevoli.

Il design è stato curato nei minimi particolari e progettato con cura per rispondere alle molteplici esigenze installative: il dispositivo, infatti, è disponibile anche nella versione a incasso.

 

 

Entra a far parte del #TeamAriaPulita

Sei un’azienda interessata ai nostri dispositivi? Entra a far parte del nostro #TeamAriaPulita. Alcuni dei nostri partner? G.N. Elettronica Srl, da quarant’anni leader nella produzione di schede e sistemi elettronici per l’automazione industriale. A dimostrazione dello spirito innovativo che ha sempre contraddistinto l’azienda, la G.N. Elettronica ha scelto i nostri dispositivi di sanificazione ambientale per la tutela dei propri lavoratori.

Per maggiori informazioni, richiedi un preventivo: visita la pagina RefineAir sul nostro sito o scrivici a info@techno-fix.eu.

Post correlati

Oltre 30 anni di esperienza nei settori autotrazione, industria e artigianato ci permettono di soddisfare praticamente tutte le esigenze dei nostri clienti nel migliore dei modi

Proponiamo periodicamente promozioni speciali riservate esclusivamente ai nostri partner

Oltre 10.000 articoli a catalogo, disponibili immediatamente o in pochi giorni

Riusciamo a soddisfare richieste specifiche dei clienti (prodotti su misura e realizzati su specifiche esigenze), effettuiamo la consegna della merce con nostri mezzi e corrieri specializzati in tutta Italia.

Rapporti consolidati con oltre 500 fornitori ci rendono in grado di rispondere con competenza e prontezza a tutte le problematiche dei nostri partner

Riusciamo a garantire costantemente ai nostri partner dei prezzi difficilmente eguagliabili dalla concorrenza.

Siamo presenti a tutte le fiere più importanti del settore a livello internazionale, questo ci permette di essere sempre aggiornati e pronti ad accogliere le ultime evoluzioni tecnologiche in arrivo sul mercato.

Elaboriamo con i Nostri grandi clienti accordi quadro strutturali a medio-lungo termine che permettono ai nostri partner di risparmiare cifre considerevoli andando ad incidere sui prezzi di acquisto e sullo stock di magazzino