01 Giu

Hotel e Ristoranti: tutti i benefici di una sanificazione continua

Arredi di qualità, sale accoglienti, piatti gustosi e personale affabile: fattori di pregio che molto spesso ci portano a giudicare positivamente un locale. Ma quando parliamo di hotel e ristoranti, quanto sono importanti l’igiene e la pulizia? A seguito delle disposizioni in materia di sicurezza per la prevenzione da Covid-19, la sanificazione dei locali chiusi è divenuta una pratica sempre più impellente. Rendere gli ambienti e gli impianti completamente incontaminati da agenti pericolosi per la salute, infatti, si è trasformata in una vera e propria esigenza.

Sebbene hotel e ristoranti facciano riferimento ai diversi settori del food, beverage e hospitality, hanno molto in comune: sono caratterizzati da ambienti frequentati da molte persone, in cui si prevede la somministrazione di alimenti. Di conseguenza, l’attività di sanificazione diventa indispensabile per garantire la massima tutela dei clienti, dei consumatori e dello staff.

Hotel e Ristoranti: i rischi di una scarsa sanificazione e areazione

Alberghi, hotel, B&B, ostelli, bar, ristoranti, pub, pizzerie, mense e tavole calde: locali in cui la concentrazione di persone diviene un fattore da non sottovalutare, dal momento che contribuisce ad aumentare sensibilmente la presenza di agenti patogeni che non solo si liberano nell’aria, ma si depositano su superfici come banconi, poltrone, tavoli e sedie, aumentando così il rischio di contagio.

Inoltre, la climatizzazione, il condizionamento e la ventilazione di simili ambienti vengono molto spesso affidati ai cosiddetti impianti aeraulici che richiedono continui controlli e pulizie dei propri condotti per evitare l’inevitabile accumulo di grasso, sporco, microrganismi e batteri. In caso di scarsa o inadeguata manutenzione, i suddetti impianti possono diventare fonte di contaminazione batteriologica che può interessare non solo persone ed animali, ma anche gli stessi alimenti.

Per non parlare poi dei cattivi odori generati, nell’arco della giornata, da cucine, sale pranzo, dispense e celle frigorifere che rimangono intrappolati su tessuti e pareti.

Hotel e Ristoranti: i benefici di una sanificazione continua

Una delle prime cose a cui si presta particolare attenzione quando si entra nella stanza di una struttura ricettiva, così come in un bar o un ristorante, è il cosiddetto “odore di pulito”: quel distinto sentore dovuto all’assenza di sporco e batteri. Allo stesso modo, si ha molto spesso un occhio di riguardo per arredi e superfici puliti ed immacolati. Un risultato che è possibile raggiungere grazie a una sanificazione continua che permette ai clienti di godersi un’esperienza di massima igiene e comfort in un ambiente deodorato e pulito: sia che si tratti di un soggiorno in un hotel, sia di una serata al ristorante con gli amici.

Sanificare i propri locali è divenuto dunque sinonimo di attenzione e cura del cliente, così come di tutela della sua salute e del proprio personale. Garantendo una maggiore salubrità, igiene e sicurezza del proprio staff e della propria clientela, si ha la possibilità di accrescere la propria reputazione e presentare in maniera professionale i propri servizi: un vero e proprio vantaggio competitivo che può fare la differenza.

La soluzione? Photo4all e Little Camp Plus

Certificati, eco-compatibili ed attivi h24, i prodotti RefineAir sono la giusta soluzione per la sanificazione di hotel e ristoranti. I dispositivi Photo4all e Little Camp Plus sono perfetti per essere installati in ambienti chiusi dall’elevata concentrazione di persone.

Photo4all
Little Camp Plus

Progettati con cura per rispondere alle molteplici esigenze, si adattano a locali dalle svariate dimensioni. Grazie al design moderno e raffinato, Photo4all è ideale per ambienti di medie dimensioni quali cucine, dispense, camere di hotel e toilette: luoghi che presentano carichi inquinanti elevati e la presenza di potenziali odori sgradevoli.

Mentre Little Camp Plus, per via della sua dimensione compatta, è la giusta soluzione per grandi ambienti come sale ristorante e lobby dall’elevata circolazione di persone.

Grazie a una tecnologia innovativa, i dispositivi sono in grado di purificare l’aria e le superfici da batteri e muffe, decomponendo le sostanze nocive normalmente presenti in ambienti e neutralizzando gli odori.

Entra a far parte del #TeamAriaPulita

Sei un’azienda interessata ai nostri dispositivi? Entra a far parte del nostro #TeamAriaPulita. Alcuni dei nostri partner? Zunica1880 Ristorante & Hotel. Eccellenza nazionale nel campo della ristorazione e dell’hospitality, Zunica1880 ha scelto i nostri dispositivi di sanificazione ambientale per la tutela dei propri clienti e del proprio staff.

Per maggiori informazioni, richiedi un preventivo: visita la pagina RefineAir sul nostro sito o scrivici a info@techno-fix.eu

 

Post correlati

Oltre 30 anni di esperienza nei settori autotrazione, industria e artigianato ci permettono di soddisfare praticamente tutte le esigenze dei nostri clienti nel migliore dei modi

Proponiamo periodicamente promozioni speciali riservate esclusivamente ai nostri partner

Oltre 10.000 articoli a catalogo, disponibili immediatamente o in pochi giorni

Riusciamo a soddisfare richieste specifiche dei clienti (prodotti su misura e realizzati su specifiche esigenze), effettuiamo la consegna della merce con nostri mezzi e corrieri specializzati in tutta Italia.

Rapporti consolidati con oltre 500 fornitori ci rendono in grado di rispondere con competenza e prontezza a tutte le problematiche dei nostri partner

Riusciamo a garantire costantemente ai nostri partner dei prezzi difficilmente eguagliabili dalla concorrenza.

Siamo presenti a tutte le fiere più importanti del settore a livello internazionale, questo ci permette di essere sempre aggiornati e pronti ad accogliere le ultime evoluzioni tecnologiche in arrivo sul mercato.

Elaboriamo con i Nostri grandi clienti accordi quadro strutturali a medio-lungo termine che permettono ai nostri partner di risparmiare cifre considerevoli andando ad incidere sui prezzi di acquisto e sullo stock di magazzino