Sanificazione mezzi di trasporto pubblici
Autobus, tram e metro affollati: quante volte hai sbuffato nervosamente per gli insopportabili cattivi odori e la fastidiosa aria viziata? Quante volte hai sussultato di fronte all’ennesimo sedile polveroso o a un corrimano sporco e impiastricciato? Se qualche anno fa simili disattenzioni potevano sembrare un piccolo scotto da pagare per recarsi al lavoro o uscire con gli amici, oggi l’ igiene dei mezzi di trasporto pubblici è al centro del dibattito sulla sicurezza dei cittadini. Infatti, con il dilagare dell’epidemia da Covid-19, il regolare ricorso ai mezzi di trasporto pubblico è spesso considerato uno dei principali fattori di rischio per il contagio.
Un viaggio in autobus, in treno o in metropolitana comporta generalmente inevitabili assembramenti in spazi chiusi, così come il contatto con superfici potenzialmente contaminate come maniglie, sedili e corrimano. Se l’utilizzo dei trasporti pubblici può davvero aumentare il rischio di contagio, si può viaggiare in sicurezza su mezzi come autobus e metro?
I dispositivi di sanificazione aria e superfici: un alleato dei mezzi di trasporto pubblici
Da sempre la corretta igiene dei mezzi pubblici viene considerata una buona pratica, tuttavia, oggi più che mai, ridurre il rischio microbiologico all’interno di questi ambienti rappresenta un vero e proprio imperativo. Come garantire, dunque, un livello elevato di sicurezza dei passeggeri e contenere il rischio contagio?
Sebbene il piano vaccinazioni ci faccia ben sperare in un calo di nuovi casi, regole d’oro come “evitare le ore di punta”, “stare lontano dagli spazi più affollati” e “seguire le norme igieniche” – come l’uso obbligatorio della mascherina a bordo, la costante disinfezione delle mani o la pulizia degli arredi- rimangono sempre valide. Eppure il viaggio in autobus o in tram per andare al lavoro rimane un incubo per molti. La soluzione? I dispositivi di sanificazione aria e superfici per i mezzi di trasporto pubblici.
I dispositivi Refineair: Photo4CTB (Car, Train,Bus)
Utilizzando una tecnologia innovativa, attiva h24, i dispositivi Refineair sono in grado di purificare l’aria e le superfici da batteri e muffe, decomponendo le sostanze nocive normalmente presenti negli ambienti e neutralizzando i cattivi odori.
Con un design studiato e curato nei minimi particolari, i dispositivi sono stati progettati per rispondere alle molteplici esigenze installative, come Photo4CTB: un prodotto nato specificatamente per il settore automobilistico, sia pubblico che privato, in grado di sanificare l’aria e le superfici in presenza di persone, decomponendo gli agenti patogeni naturalmente presenti in ambienti con carichi inquinanti elevati come per l’appunto autobus, treni e tram.
Una misura di sicurezza in più non solo per i passeggeri, ma anche per autisti e conducenti, esposti a un rischio continuo.
Entra a far parte del #TeamAriaPulita
Sei un’azienda interessata ai nostri dispositivi? Entra a far parte del nostro #TeamAriaPulita. Alcuni dei nostri partner? Leggi i nostri articoli “Sanificazione ambientale e Industria Alimentare”, “Hotel e Ristoranti: tutti i benefici di una sanificazione continua”, “Sanificazione dei luoghi di lavoro: cosa c’è da sapere?” e scoprili tutti.
Per maggiori informazioni, richiedi un preventivo: visita la pagina RefineAir sul nostro sito o scrivici a info@techno-fix.eu